PAMPA, progetto ambiente paesaggio

Filippo Piva
f.piva@pampastudio.eu

Filippo Piva

Nato nel 1967 a San Marino, laureato in Scienze Agrarie a Bologna con una tesi in "Paesaggistica, Parchi e Giardini", approfondisce le tematiche inerenti al paesaggio frequentando il corso "Land Use Policy" presso la University of Edinburgh, il corso di perfezionamento post-laurea "Progettazione del verde negli spazi urbani" presso l'Università di Milano, il "Landscape Design – seminar and workshop" organizzato a Radicondoli dall'Istituto Europeo di Design di Milano.
Libero professionista dal 1997, socio AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) di cui è Vicepresidente della Sezione Triveneto Emilia-Romagna, socio AIPIN (Associazione Italiana per l'Ingegneria Naturalistica).
Consulente per il verde pubblico del Comune di S. Arcangelo di Romagna, membro in qualità di esperto del Comitato Tecnico Scientifico della Rep. di San Marino, rappresentante AIAPP per il Comitato Scientifico del SUN (Salone Internazionale dell'Esterno).
Collabora alla docenza nel Laboratorio di Sintesi di Laurea "Archeologia e progetto di architettura" presso la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi" di Cesena dell'Università di Bologna.
È uno dei fondatori di millepapaverirossi (Associazione culturale per la divulgazione della conoscenza del patrimonio paesaggistico).

 
 
 
 
PAMPA, progetto ambiente paesaggio